Le strutture che gestiamo

Gestiamo per la Riserva Naturale Zompo lo Schioppo due strutture ricettive nel territorio del comune di Morino

Il rifugio lo Schioppo

Nel cuore della Riserva Zompo lo Schioppo, a 750 mt di altitudine ed a ridosso dell’omonima cascata che sgorga a strapiombo dalle pareti assolate di un inconsueto anfiteatro naturale, si trova il Rifugio escursionistico Lo Schioppo.
La struttura è divisa in quattro ambienti: tre camere da letto con letti a castello e servizi igienici di cui uno fruibile da portatori di handicap motori, una cucina attrezzata ed uno spazio pranzo. La struttura è dotata di luce elettrica e impianto di riscaldamento e camino.
Il rifugio lo schioppo è aperto tutto l’anno ed è gestito dal personale della cooperativa Dendrocopos, all’occorrenza può anche essere dato in autogestione. La struttura è raggiungibile a piedi con circa 15 min di cammino su un comodo sentiero, è consentito anche l’accesso con un veicoli a motore solo per persone con disabilità e per consentire lo scarico dei bagagli. In entrambi i casi l’automezzo dovrà esporre un’autorizzazione dell’Ente gestore.
Nella stagione estiva il Rifugio apre anche come ristorante ed offre menu turistici con prodotti tipici locali.

Per informazioni e prenotazioni:
tel. 339.6639324

La Casa Vacanze La Villa

All’interno di un edificio risalente ai primi del ‘900, completamente restaurato, La Villa si trova al centro di Grancia, nel comune di Morino, a 2 km dalla Riserva naturale Zompo lo Schioppo. La Villa gode della pace del piccolo centro abitato pur restando vicina ai centri più grandi: dista infatti circa 30 km sia da Sora che da Avezzano, raggiungibili entrambe tramite la SP690. Le due camere multiple, spaziose, luminose e accoglienti sono dotate di bagno interno con doccia. Negli spazi comuni, una cucina attrezzata e un sala lettura con caminetto. La casa ha una cucina completamente attrezzata , il giardino esterno è a disposizione degli ospiti e dispone anche di uno spazio per un eventuale parcheggio all’interno. Agli ospiti vengono fornite lenzuola e asciugamani (viso e bidet) e set di cortesia nei bagni. Per soggiorni lunghi è possibile richiedere il servizio di pulizia con un supplemento. Nella casa è disponibile anche un lettino da campo per i bambini più piccoli, nella sala lettura, una cartina del territorio con i sentieri percorribili nel territorio, qrcode che potranno guidarvi attraverso punti di interesse e dove mangiare nei dintorni.

Per informazioni e prenotazioni:
tel. 349.7741226